Xiaomi Mi MIX 4 certificato con 5G e ricarica 45W

xiaomi logo

Un nuovo smartphone siglato Xiaomi è stato certificato dall’ente CNCA (China National Certification and Accreditation Administration) e potrebbe trattarsi di Xiaomi Mi MIX 4. Non che ci siano molti dettagli a confermarlo, ma il modello certificato presenta supporto 5G, pertanto ci sono buone possibilità. Con nome in codice M1908F1XE, la dicitura “5G Digital Mobile Phone” potrebbe proprio indicare un futuro Xiaomi Mi MIX 4 5G.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi brevetta uno smartphone… ad energia solare!

Un nuovo modello Xiaomi con 5G e ricarica molto rapida: che sia Mi MIX 4?

xiaomi mi mix 4 certificazione

Purtroppo non si tratta della certificazione TENAA, pertanto risulta scevra di dettagli di rilievo. Ma ciò non significa che non ci vengano svelati dettagli, per esempio la presenza di una ricarica rapida migliorata. Fino ad oggi Xiaomi non si è spinta oltre la ricarica rapida offerta da Qualcomm, ovvero la Quick Charge 4+ da 27W supportata da Xiaomi Mi 9.

Le cose potrebbero cambiare con Xiaomi Mi MIX 4, visto che la certificazione CNCA indica una ricarica a 45W. Non si tratterebbe della incredibile ricarica a 100W vociferata in passato, ma sulla quale aleggia ancora un doveroso scetticismo. Un comparto migliorato, quindi, visto che Mi MIX 4 dovrebbe godere anche di ricarica rapida wireless, pure in modalità inversa.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!