Redmi Note 8 sarà molto potente grazie all’Helio G90T | Rumor

Redmi Note 7S ufficiale

Il successo del marchio Redmi sta proseguendo senza sosta, grazie alla bontà dei prodotti proposti. Basti pensare a Redmi Note 7, modello che soltanto in India ha fatto registrare 5 milioni di unità vendute. Una serie, quella “Note”, che da sempre in India va alla grande e che potrebbe arricchirsi a breve del Redmi Note 8. Vista la cadenza degli scorsi modelli, il suo arrivo dovrebbe avvenire durante il periodo di agosto/settembre. A parlarcene è lo stesso Lu Weibing, general manager di Redmi, con un commento su Weibo che ne vuole sottolineare le capacità prestazionali.

LEGGI ANCHE:
Redmi K20 Pro Summer Honey: guardalo più da vicino con queste immagini hands-on

Redmi Note 8 in arrivo: cosa aspettarsi dalla sua scheda tecnica?

redmi note 8 teaser

Alla domanda di un utente, Lu Weibing ha affermato che Redmi Note 8 sarà ancora più potente. Un dettaglio per certi versi trascurabile, visto che è piuttosto ovvio che il successore sia migliore sotto il profilo hardware rispetto al modello precedente. Ma la cosa si fa un minimo interessante se si considera che Redmi dovrebbe essere il primo a produrre uno smartphone con il nuovo Helio G90T di MediaTek. Realizzato a 12 nm, il chipset include una CPU octa-core con core Cortex-A76 fino a 2.05 GHz ed una GPU Mali-G76.

Ma non solo: Redmi Note 8 potrebbe essere anche uno dei primissimi smartphone a fregiarsi di una fotocamera da ben 64 mega-pixel.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!