Inaugurato il nuovo quartier generale Xiaomi e Lu Weibing ne elogia… la mensa

xiaomi

Nonostante la sede fosse operativa già da un paio di settimane, quest’oggi la compagnia cinese ha inaugurato ufficialmente il nuovo quartier generale, lo Xiaomi Science and Technology Park. Il solito Lu Weibing – capo di Redmi – ha pubblicato nuovi scatti dedicati alla struttura, elogiandone in particolar modo… la mensa!

Xiaomi Science and Technology Park: Lu Weibing ci mostra la nuova sede dell’azienda cinese

xiaomi

Il nuovo quartier generale del colosso cinese è frutto dell’enorme crescita del brand negli ultimi anni, la quale ha portato al raggiungimento di oltre 20 mila dipendenti. Un traguardo che necessitava di una cambiamento drastico e la scelta di un nuovo edificio. Lo Xiaomi Science and Technology Park si trova nel distretto di Haidan, a Pechino, ed è costato circa 2 miliardi di yuan.

Ed ora la sede è finalmente operativa al 100% ed è in grado di ospitare i dipendenti della compagnia asiatica grazie ad una struttura di 210.000 metri quadrati. Lu Weibing ha pubblicato alcuni scatti notturni dell’edificio, mostrandoci i giochi di luce all’esterno. Inoltre il dirigente si è soffermato – sia nel post su Weibo che in uno scatto – sulla mensa della sede… buongustaio!

xiaomi

Per amor di precisione, pare che la struttura nella sua interezza sia costata circa 4.62 miliardi di yuan, mentre la durata dei lavori si è estesa per circa 3 anni. Era il 23 luglio del 2015 quando Lei Jun annunciava la costruzione della nuova sede… quanta strada è stata fatta da allora!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!