OPPO Reno Z ufficiale in Italia con dual camera da 48 MP e notch a goccia

oppo reno z italia

A poco più di un mese dal debutto in patria, OPPO Reno Z fa capolino anche in Italia e sarà disponibile in vendita a partire dal 10 luglio. Andiamo a scoprire tutti i dettagli del nuovo medio di gamma della serie Reno, insieme al prezzo di vendita e le colorazioni disponibili nel nostro paese.

OPPO Reno Z: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo medio di gamma

Design e display

oppo reno z italia

Il nuovo OPPO Reno Z rinuncia alla selfie camera retrattile (vista sia su Reno che su Reno 10X Zoom) e si affida ad un più classico notch a goccia. Il display è nuovamente un pannello AMOLED (da 6.4 pollici Full HD+ e rapporto schermo-corpo del 92%) con sensore ID integrato, mentre la fotocamera frontale è un modulo da 32 mega-pixel con il supporto alla OPPO Portrait Mode 2.0, apertura f/2.0 e obiettivo 5P. Il lettore d’impronte arriva con un nuovo sistema di illuminazione, similmente all’algoritmo di riconoscimento delle impronte con AI (più affidabile del 20/30% rispetto alla precedente generazione).

Scheda tecnica e caratteristiche

oppo reno z italia

Il retro del dispositivo ospita una dual camera da 48 + 5 mega-pixel, con sensore principale Sony IMX586 (f/1.7 e obiettivo 6P) e l’immancabile Ultra Night Mode 2.0. OPPO Reno Z è alimentato dal processore octa-core MediaTek Helio P90, supportato da 4 GB di RAm LPDDR4x e 128 GB di storage UFS 2.1.

La batteria è un’unità da 4035 mAh con supporto alla ricarica rapida proprietaria VOOC 3.0. Lato software abbiamo la nuova ColorOS 6 con tante funzionalità per i gamer, come le ottimizzazioni GameBoost 2.0 e le app Game Space e Game Assistant.

OPPO Reno Z arriva in Italia – Prezzo e disponibilità

Il nuovo smartphone della serie OPPO sarà disponibile all’acquisto in Italia dal 10 luglio, nelle colorazioni Aurora Purple e Jet Black, nella sola configurazione da 4/128 GB e al prezzo di 349€.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!