Xiaomi cambia quartier generale per crescere ancora

xiaomi quartier generale

L’enorme espansione di Xiaomi a livello globale ha portato l’azienda a bruciare le tappe. Per mantenere alte le aspettative, la società che ora vanta più di 20.000 dipendenti ha deciso di effettuare un cambio drastico: tutta la società di trasferirà in un nuovo quartier generale.

Xiaomi come Apple: dirotterà parte della produzione in India

Xiaomi Science and Technology Park: il nuovo quartier generale del brand

xiaomi quartier generale 1

Nella nuova sede di Xiaomi, 8 edifici che si sviluppano su 210.000 metri quadrati, la società avrà spazio per tutti i progetti dedicati ai differenti ecosistemi e, al tempo stesso, potrà portare avanti in maniera più celere gli sviluppi dedicati all’AI.

Allo stato attuale, infatti, l’attuale sede principale di Xiaomi – sempre a Pechino – rimane confinata ad edifici in fitto, meno funzionali alle mire di quello che a tutti gli effetti risulta essere il quarto brand al mondo nel mercato degli smartphone.

Smart TV Xiaomi: più di centomila unità vendute in 10 minuti, il successo sta nell’IoT

Così Xiaomi conserverà gli attuali edifici, spostando parte della ricerca nei nuovi edifici che saranno inaugurati nel corso di quest’anno. Nel nuovo campus, chiamato Xiaomi Science and Technology Park – potranno crescere le idee ed i progetti del brand. Presumibilmente verranno seguiti più da vicino molti dei progetti che ad oggi – ad esempio – trovano spazio su YouPin.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!