Il quartier generale di Xiaomi è già pronto all’uso

xiaomi quartier generale 2

Non più di una settimana fa, grazie a Lin Bin, avevamo conosciuto il nuovo Xiaomi Science and Technology Park: nuovo quartier generale dell’azienda che, per la prima volta si trasferisce in un campus di proprietà. Oggi, con le foto di Lu Weibing, direttore generale di Redmi, conosciamo il quartier generale in funzione.

Lo Xiaomi Science and Technology Park già in funzione

xiaomi quartier generale

L’immagine pubblicata su Weibo non lascia spazio a molte interpretazioni: il quartier generale di Xiaomi è già pronto all’uso. La conferma arriva poi dallo stesso Weibing che afferma l’intenzione di trasferirsi al più presto nei nuovi edifici.

A differenza della foto scattata in precedenza, che dava spazio alla maestosità degli edifici, questa – ripresa di notte – porta nel mondo di Xiaomi, con i palazzi che mostrano gli inserti a LED riportando le tonalità tanto care alla MIUI. Un passo di fondamentale importanza quello compiuto dall’azienda che – con un campus di proprietà – potrà crescere esponenzialmente in tutti i settori.

Xiaomi Mi CC9: ufficiale la data di presentazione

Lo Xiaomi Science and Technology Park si trova nel distretto di Haidan, a Pechino, già sede di altri colossi del settore come Lenovo, Baidu ed altri ancora. Le strutture costruite dal brand ne sono 8, per un’estensione di 210.000 metri quadrati. La nuova sede è costata a Xiaomi ben 2 miliardi di yuan, pari a circa 291 milioni di dollari. Non ci resta che attendere qualche settimana, quindi, affinché il nuovo HQ di Xiaomi sia operativo per conoscere più a fondo le potenzialità del nuovo investimento.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!