Xiaomi Business Backpack 2: nuovo zaino con capienza da 26 litri

Xiaomi Business Backpack 2

Xiaomi produce da anni interessanti prodotti legati a diverse sfere della vita quotidiana. Oltre a tutti gli accessori afferenti al mondo della domotica, Xiaomi è apprezzata anche per un altro tipo di merce. Nel caso specifico, durante la propria attività, il colosso cinese ha lanciato sul mercato differenti zaini. Si tratta spesso di zaini da viaggio, pur non disdegnando anche le altre categorie di utenti. Per tale motivo Xiaomi ha presentato, recentemente, il nuovo Xiaomi Business Backpack 2, dedicato ai lavoratori.

Xiaomi Business Backpack 2 ha maggior capacità e minor peso rispetto al precedente modello

Xiaomi Business Backpack 2

Questo nuovo prodotto sviluppato da Xiaomi presenta alcune interessanti novità rispetto al precedente modello. Si tratta, infatti, di uno zaino realizzato con un tessuto idrorepellente, così da offrire una maggiore sicurezza per tutti gli oggetti stipati al suo interno. Riguardo le dimensioni generali, invece, Xiaomi Business BackPack 2 misura 325 x 180 x 445 mm, mostrando un peso di soli 0,93 Kg. Siamo in presenza, quindi, di uno zaino più leggero del precedente modello del 13%.

Tutta la struttura esterna è stata realizzata per permettere un maggior comfort in fase di viaggio, presentando un sistema in grado di esercitare minor pressione sulle spalle. Una delle caratteristiche più curiose di questo prodotto è rappresentata dall’apertura. Su entrambi i lati è possibile aprire, infatti, di 180° gli scompartimenti, così da poter accedere più facilmente al contenuto degli stessi. Internamente, comunque, si parla di una capienza massima di 26 litri.

Business Backpack 2 contiene un notebook da 15,6″ ed un tablet da 10″

Xiaomi Business Backpack 2

Nella varie tasche disponibili all’interno di questo zaino possono essere contenuti un notebook da 15,6 pollici di diagonale, nonchè un tablet da 10 pollici. Trattandosi di un prodotto dedicato ai viaggi di lavoro, poi, trovano spazio tanti scompartimenti più piccoli, dedicati a microSD, powerbank e tanto altro.

Nel caso in cui foste costretti a viaggiare con qualcosa da mantenere al fresco, potreste sfruttare anche la tasca termica presente sul retro. Sul profilo anteriore, invece, risiede uno scompartimento estraibile, all’interno del quale introdurre carta d’identità, passaporto, banconote e tanto altro.

Xiaomi Business Backpack 2 è in vendita ad una cifra di 199 yuan, quindi circa 26 euro al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!