Recensione Xiaomi 11L Backpack Colorful 2: zaino impermeabile a 6 euro!

Come ben saprete Xiaomi non produce solamente smartphone e dispositivi elettronici ma, attraverso le sue aziende sussidiarie, crea e mette sul mercato anche prodotti per la casa, per la vita quotidiana e accessori vari. Nella recensione di oggi, infatti, parleremo di uno zaino impermeabile estremamente economico, ovvero lo Xiaomi 11L Backpack Colorful 2, il quale può essere definito come il successore del tanto chiacchierato Xiaomi Colorful Backpack 10L che abbiamo analizzato già qualche mese fa. Non perdiamoci dunque in ulteriori chiacchiere e scopriamolo insieme all’interno del nostro articolo.

Recensione Xiaomi 11L Backpack Colorful 2

Costruzione e design

Il design dello Xiaomi 11L Backpack Colorful 2 non è particolarmente accattivante, anzi nel complesso è semplice e anonimo, ma visto il costo irrisorio possiamo anche passarci sopra. La trama dello zaino è a quadretti, la quale è tipica di alcuni prodotti waterproof come ad esempio quella di alcuni giubbotti di “The North Face”, mentre le colorazioni disponibili sono ben 5: blu, rosso, giallo, verde e nero.

Rispetto al modello precedente si ha l’impressione che il tessuto sia più fragile in quanto molto più fino e meno imbottito. Infatti, sconsiglio vivamente di inserirci dei dispositivi elettronici, in quanto non troviamo delle protezioni tali da preservarne la loro integrità.

Xiaomi 11L Backpack Colorful 2

In compenso il tessuto risulta essere abbastanza resistente e le zip sono ben salde se consideriamo che lo Xiaomi 11L Backpack Colorful 2 costa solamente 6 euro. Gli spallacci hanno un’imbottitura minima e poco percettibile e sono la parte che meno mi ha convinto del prodotto, soprattutto a causa della spessa cucitura nera che ne intacca il design.

Xiaomi 11L Backpack Colorful 2

Le dimensioni sono di 220 x 135 x 340 millimetri per un peso di circa 150 grammi (ma penso anche qualcosa in meno) e la capienza totale è di 11 litri. Esternamente presenta una tasca nella parte bassa, mentre internamente troviamo uno scompartimento attaccato allo schienale, il quale dovrebbe essere dedicato al notebook o ad un tablet.

Come detto precedentemente, personalmente sconsiglierei il trasporto di dispositivi elettronici, ma per il resto lo zaino è perfetto per delle gite fuori porta, per l’utilizzo al mare, per lo sport o per qualche utilizzo basilare e/o di svago.

Conclusioni

Rispetto al modello precedente cambia il design e la capienza massima, ma non il prezzo. Infatti, lo Xiaomi 11L Backpack Colorful 2 è disponibile su Banggood a circa 6.20 euro in offerta lampo (è molto frequente come offerta) e a questa cifra è difficile pretendere molto di più. Tuttavia, a livello estetico e costruttivo preferisco il modello precedente, il quale risulta essere più piacevole alla vista e con una maggiore imbottitura che restituisce una sensazione di sicurezza e protezione.

In aggiunta, lo Xiaomi 10L Backpack Bag Colorful (il primo modello) è disponibile a circa 5.20 euro grazie ai vari coupon che condividiamo giornalmente sul canale Telegram di Banggood.