Recensione Xiaomi Colorful Backpack 10L: assolutamente da comprare a 6€!

Xiaomi Colorful Backpack 10L

Il colosso cinese Xiaomi ha ormai “rapito” l’interesse dei suoi fan grazie a tanti prodotti che, insieme a smartphone, tablet e pc rappresentano il core business dell’azienda. In questa recensione andremo a vedere lo Xiaomi Colorful Backpack 10L, uno zaino estremamente semplice ed economico, adatto a tutti per la sua versatilità.

Recensione Xiaomi Colorful Backpack 10L

Xiaomi Colorful Backpack 10L

Unboxing

Il piccolo Xiaomi Colorful Backpack 10L arriva in una semplice busta trasparente con della silica per ridurre l’umidità. Troviamo un etichetta in cinese e null’altro.

Design, materiali e specifiche.

Lo zainetto, come da tradizione Xiaomi, è estremamente minimal con un design pulito e privo di funzioni Smart.

Xiaomi Colorful Backpack 10L

All’esterno troviamo 3 tasche: una centrale con la zip per essere chiusa e due laterali prive di chiusura, che non potranno essere sfruttate se non per oggetti di poco conto come un pacchetto di fazzoletti, poiché anche una bottiglia di acqua da 0.5L non entrerebbe in queste tasche.

Xiaomi Colorful Backpack 10L

Aprendo lo zaino troviamo lo spazio principale ed una sottilissima tasca utile per tenere qualche foglio o documento separato dal resto.

Xiaomi Colorful Backpack 10L

Sul retro non sono presenti ulteriori tasche, ma solo gli spallacci regolabili in ampiezza, per essere adattati a tutti gli eventuali utilizzatori. Infine nella parte superiore adiacente alla cerniera per l’apertura dello zaino, troviamo un laccio per poterlo appendere. Gli spallacci sono abbastanza comodi seppure non siano molto imbottiti, soprattutto considerando che il peso da sopportare non sarà mai eccessivo viste le dimensioni dello zaino.

Le Zip per le due tasche, che ne sono dotate, sono YKK; scorrono bene ed hanno una buonissima finitura nell’impugnatura.

Xiaomi Colorful Backpack 10L

Lo Xiaomi Colorful Backpack 10L è realizzato interamente in poliestere impermeabile con un impermeabilità dichiarata dal produttore di livello 4; ho potuto testarne l’efficienza e posso confermare che è perfettamente in grado di sopportare una pioggia autunnale senza mettere a rischio il suo contenuto.

Le dimensioni dello Xiaomi Colorful Backpack 10L sono estremamente contenute 34x23x13.00cm per un peso di soli 165g. Lo Xiaomi Colorful Backpack 10L è disponibile in molte colorazioni, ecco un elenco di tutte le varianti:

  • Nero;
  • Lapis lazuli;
  • Rosso vino;
  • Blu ghiaccio;
  • Viola chiaro;
  • Giallo;
  • Arancione;
  • Verde acqua.

Utilizzo e conclusioni

Lo Xiaomi Colorful Backpack 10L è un prodotto utilissimo per molte situazioni, dalla gita fuori porta al viaggio, ma per le dimensioni e la capacità ridotta non può essere utilizzato da studenti che abbiano necessità di portare libri e quaderni, salvo che anche questi non abbiano dimensioni particolarmente ridotte.

Più che uno zaino per portare con se accessori importanti, è un sostituto delle tasche, adatto per documenti o piccoli oggetti come un power bank. Uno dei limiti è l’assenza di protezioni sul fondo e sul retro, che impedisce il trasporto di oggetti come macchine fotografiche e tablet (un pc non entrerebbe come si può comprendere dalle dimensioni specifiche), in sicurezza. Inoltre non avendo particolari scomparti sarà poco protetto da furti.

In conclusione lo Xiaomi Colorful Backpack 10L è un semplicissimo zainetto, senza particolari funzioni e con un prezzo di soli 6 euro al momento della recensione; pur non avendo nulla di particolare ho trovato questo zaino molto comodo e ben realizzato, e sono stato ancor più soddisfatto in relazione al prezzo a cui è venduto. Non posso che consigliarne l’acquisto a tutti poiché potrebbe essere sempre utile a prescindere dalle particolari esigenze di funzionalità per le quali saranno necessari zaini ben più costosi.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!