Honor Play 8 ufficiale: entry-level dal prezzo aggressivo (in Cina)

Honor Play 8

Honor continua nella sua ascesa sul mercato degli smartphone, proponendo in Cina un nuovo modello. Negli scorsi mesi abbiamo parlato, infatti, di Honor Play 8A, un device dotato di un buon comparto hardware che si posiziona nella fascia medio-bassa del mercato cinese. Quest’oggi, invece, focalizziamo la nostra attenzione su un altro smartphone, Honor Play 8. Si tratta di una variante entry-level che non mostra caratteristiche stupefacenti, proponendosi però ad un prezzo molto conveniente.

Honor Play 8 monta un SoC Helio A22 e 2 GB di RAM

Honor Play 8

Questo nuovo dispositivo targato Honor non vuole far concorrenza ai prodotti presenti nella fascia più alta del mercato. Dalle caratteristiche mostrate sulla scheda tecnica è chiaro, infatti, come si tratti di un device entry-level che viene proposto ad un prezzo davvero interessante.

Dal punto di vista hardware questo Honor Play 8 possiede un SoC MediaTek Helio A22, un processore quad-core con frequenza di clock massima pari a 2 GHz. Parliamo, quindi, si una soluzione low-cost, adatta ad uno smartphone non troppo pretenzioso per quanto riguarda le prestazioni. Ad accompagnare questa componente troviamo solo 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, quest’ultima espandibile fino a 512GB per mezzo di una microSD. All’interno dello slot SIM, tra l’altro, possono essere alloggiate due nano SIM, entrambe con connettività 4G attiva, senza dover sacrificare la scheda di memoria aggiuntiva.

Display LCD da 5,71″ con notch a goccia

Honor Play 8

Dando uno sguardo alla parte frontale, questo device mostra un display LCD da 5,71 pollici di diagonale, con risoluzione HD+ e rapporto di forma in 19:9. Sulla parte alta è ben visibile, poi, un notch a goccia contenente la fotocamera frontale da 5 mega-pixel e apertura f/2.2. Mancando il sensore biometrico, poi, Honor ha deciso di utilizzare proprio questo sensore per implementare lo sblocco del device con il volto. Passando al retro, invece, trova spazio una singola fotocamera da 13 mega-pixel con apertura f/1.8 e funzione HDR attiva.

Per quanto concerne l’autonomia, lo smartphone si affida ad una batteria da 3020 mAh. Non troviamo, però, un ingresso USB Type-C. Questo vuol dire che tramite microUSB si potrà accedere solo ad una ricarica standard. Tutte le altre specifiche riguardano il comparto connettività, con la presenza del WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0 LE e GPS/GLONASS. A completare il device, troviamo installata la EMUI 9.0, basata su Android 9 Pie.

Honor Play 8 è ufficialmente disponibile in Cina ad un prezzo di 599 yuan, circa 78 euro al cambio attuale. Cosa ne pensate? Credete che possa trattarsi del giusto prezzo? Fatecelo sapere nei commenti.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.