Il futuro Huawei Mate 30 Lite sembra non avere più segreti, grazie alla comparsa sul sito del TENAA e alle prime immagini dal vivo. Ovviamente si tratta della sua controparte cinese, Huawei Nova 5i Pro, smartphone che dovrebbe entrare a far parte della gamma Mate nei mercati internazionali (anche se il condizionale è sempre d’obbligo). Il nuovo arrivato è ormai dietro l’angolo e il colosso cinese ha confermato la data di presentazione, più vicina di quello che pensate.
Huawei Nova 5i Pro/Mate 30 Lite sarà lanciato il 26 luglio in Cina
Un video pubblicato su Weibo poche ore fa conferma ancora una volta design e specifiche di Huawei Nova 5i Pro e annuncia il debutto per il 26luglio. Manca quindi una manciata di giorni all’evento e finalmente potremo mettere gli occhi sul futuro Huawei Mate 30 Lite. Per la variante internazionale, ovviamente, bisognerà attendere ancora e non è da escludere che il lancio possa arrivare a fine agosto/inizio settembre, come il suo predecessore (di cui qui trovate la nostra recensione).
Il teaser video conferma la presenza del SoC Kirin 810, di una selfie camera da 32 mega-pixel (posizionata all’interno di un foto nel display) e di un sensore principale da 48 mega-pixel. Quest’ultimo andrà a comporre una quadcamera e sarà accompagnato da moduli da 8 + 2 + 2 mega-pixel.
Stando al TENAA, Huawei Nova 5i Pro avrà a bordo un pannello IPS da 6.26″ Full HD+, avrà un lettore d’impronte posteriore ed una batteria da 3900 mAh (valore tipico, quello definitivo potrebbe essere leggermente maggiore). Curiosi di conoscere il nuovo medio di gamma che entrerà a far parte della famiglia Mate?