Huawei Nova 5i Pro svelato: design e specifiche del futuro Huawei Mate 30 Lite

huawei mate 30 lite

Nonostante di solito la serie Maimang faccia da apripista per i Mate Lite internazionali, a questo giro sembra che il prossimo Huawei Mate 30 Lite sarà basato su Huawei Nova 5i Pro, nuovo medio di gamma in arrivo prossimamente. Il device ha ricevuto già la certificazione del TENAA ed ora nuove indiscrezioni sembrano confermare design e specifiche dello smartphone.

Huawei Mate 30 Lite: ecco come dovrebbe essere, grazie alle specifiche di Huawei Nova 5i Pro

Huawei Nova 5i Pro

Fin dal debutto degli schemi dedicati al device, è stato chiaro il cambio di rotta per il design della serie. Secondo alcune slide promozionali condivise da un leaker cinese, il nuovo Huawei Nova 5i Pro arriverà con un design particolarmente ispirato, caratterizzato da un display LCD da 6.26″ Full HD+ con un foro per la selfie camera da 32 mega-pixel. Sul retro troviamo invece una quad camera quadrata da 48 + 8 + 2 + 2 mega-pixel e sotto di essa un lettore d’impronte digitali.

Sotto la scocca troviamo il chipset Kirin 810 – dettaglio ancora non disponibile dalle specifiche del TENAA – accompagnato da 8 GB di RAM e 128/256 GB di storage. Il dispositivo arriverà anche in una variante minore, con 6/128 GB di memorie. Completano il quadro una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida da 20W. Insomma, tra i dettagli dell’ente cinese e questo leak sappiamo praticamente quasi tutto del nuovo arrivato.

LEGGI ANCHE:
Confronto OnePlus 7 Pro vs Xiaomi Mi 9 vs Huawei P30 Pro vs OPPO Reno 10x Zoom

Non resta che attendere dettagli dall’azienda, in modo da scoprire la data di presentazione di Huawei Nova 5i Pro e – di conseguenza – prezzo e disponibilità sul mercato. Infine, il dispositivo dovrebbe arrivare anche da noi, stavolta con nome di Huawei Mate 30 Lite ed anche per quanto riguarda questo aspetto restiamo in attesa di una conferma da parte del colosso cinese.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!