HongMeng OS verrà installato su smartwatch, smart TV e sistemi IoT

HongMeng OS

Abbiamo parlato tantissime volte di HongMeng Os, soprattutto dopo che il ban degli Stati Uniti nei confronti di Huawei ha preso forma. Tra gli addetti ai lavori, si pensava inizialmente che tale sistema potesse sostituire Android sui device dell’azienda. Varie informazioni suggerivano, infatti, che il colosso cinese si stesse muovendo in tal senso. Solo qualche giorno fa è arrivato, però, un ulteriore chiarimento in merito da parte del Presidente della società. Costui ha voluto annunciare, infatti, che HongMeng OS non sarebbe stato utilizzato su smartphone e tablet Huawei. A conferma di ciò, Ren Zhengfei ha dichiarato che tale sistema vedà la luce su orologi, smart TV e infotainment per auto.

Ren Zhengfei conferma che HongMeng OS verrà utilizzato sui dispositivi IoT

HongMeng OS

Secondo nuove indiscrezioni la nuova soluzione di Huawei non è davvero destinato al mercato mobile. Ren Zhengfei, fondatore di Huawei, ha dichiarato, infatti, che tale sistema operativo è stato pensato per un altro tipo di dispositivi. Sembra che HongMeng OS possa debuttare inizialmente su orologi, smart TV e sistema infotainment dell’auto. Stando a quanto dichiarato dal Presidente dell’azienda, quindi, tale soluzione non è mai stata pensata per gli smartphone, rivolgendosi a tutto ciò che concerne l’IoT.

Ren Zhengfei afferma che HongMeng OS possiede una latenza molto più bassa rispetto a quella registrata su Android e l’intenzione è quella di sfruttare tale sistema su prodotti diversi da tablet e smartphone. Grazie all’intelligenza applicata a questa interfaccia, infatti, Huawei potrebbe spingersi verso l’implementazione di questo sistema operativo anche nel campo della guida autonoma. Per quanto riguarda Android, invece, Huawei spera di poter fare affidamento su questa piattaforma ancora per diverso tempo.

Non sappiamo ancora che cosà ci riserverà il futuro. Probabilmente una prima applicazione di HongMeng OS potrebbe essere mostrata durante l’HDC 2019, che si terrà prossimamente.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!