HongMeng OS non è per smartphone: Huawei vuole usare Android

Huawei Hongmeng OS

Continuano a rincorrersi le voci sul debutto di HongMeng OS, anche se noi europei forse dovremmo chiamarlo Harmony. Da qualche giorno sappiamo che con molta probabilità verrà lanciato con Honor TV. E non a caso sarà la prima smart TV della società a vederne il debutto. Inizialmente si pensava che Mate 30 sarebbe stato il prodotto di lancio, quando in realtà la situazione è più confusa di quanto si pensasse.

Il matrimonio fra Huawei e Android continuerà: per tutto il resto c’è HongMeng OS

Questo perché le affermazioni fatte da Catherine Chen, vice presidente senior del Board Member di Huawei, vanno proprio in direzione opposta. Secondo quanto da lei dichiarato, HongMeng OS non sarà utilizzato su smartphone. Per questi continuerà ad essere usato Android come sistema operativo, seppur l’OS di Google venga valutato come peggiore sotto vari aspetti. Secondo le parole di Chen HongMeng OS è più sicuro, avendo meno linee di codice. Inoltre, ha una latenza decisamente minore, come già si è discusso in precedenza.

Per cosa verrà utilizzato HongMeng OS, quindi, a parte le smart TV? Su una vasta gamma di prodotti, fra cui router, switch di rete, tablet, notebook e data center. Affermazioni che straniscono, dato che diversi rumors avevano accennato a test effettuati su smartphone. Ma questa contro-decisione arriverebbe a seguito del dietro front del governo Trump, grazie al quale far tornare Huawei a commerciare con le aziende USA.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!