Xiaomi Mi 9, arrivano le Air Gestures 3D con la MIUI Beta: ecco di cosa si tratta

gestures 3d

La Beta della MIUI è da sempre un terreno fertile per sperimentazioni di ogni genere, specie se si tratta della versione cinese. Anche questa volta, infatti, l’aggiornamento di Xiaomi Mi 9 della beta cinese introduce una nuova funzionalità chiamata Air Gestures 3D che si basa sul funzionamento del giroscopio e dell’accelerometro: vediamo di cosa si tratta.

Xiaomi ed il Mosquito Killer da record: 1 milione di unità vendute

Le Air Gestures 3D di Xiaomi Mi 9 possono avere diverse applicazioni

Per familiarizzare velocemente con la nuova Air Gestures 3D di Xiaomi Mi 9, ottenuta dall’aggiornamento della MIUI Beta cinese, vi basterà guardare il video per pochi secondi, ma cerchiamo di analizzarla più nel particolare.

Grazie ad una combinazione di accelerometro e giroscopio, disegnando delle lettere (preimpostate dall’app) potrete accedere a determinati comandi. Nel video vediamo come disegnando una “W” con lo smartphone si apre l’app TikTok, con la “Z” si accede ad un’altra applicazione e così via. Apparentemente non pare ci siano limitazioni all’utilizzo delle gestures.

Xiaomi rilascia il codice sorgente del kernel per Redmi K20/Mi 9T

Abbiamo parlato di Beta cinese e, dato che Xiaomi terminerà il supporto alla global Beta è possibile che gli utenti occidentali potranno usufruire della nuova funzionalità soltanto quando sarà pronta per raggiungere la MIUI stabile.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!