Xiaomi Mi CC9 avrà una selfie camera da 32 MP e una modalità Bellezza favolosa

xiaomi mi cc9

Il prossimo 2 luglio il produttore cinese lancerà la sua nuova gamma CC, caratterizzata da dispositivi selfie-centrici e realizzati in collaborazione con Meitu, azienda particolarmente attenta dal punto di vista degli autoscatti. Ed ora, tramite un teaser ufficiale, ci vengono svelati i primi dettagli dello Xiaomi Mi CC9.

Xiaomi Mi CC9: i primi dettagli sulla selfie camera ci arrivano dal nuovo teaser ufficiale

xiaomi mi cc9

Il poster pubblicato su Weibo dalla compagnia di Lei Jun svela che lo Xiaomi Mi CC9 avrà dalla sua una selfie camera da 32 mega-pixel in grado di offrire una Modalità Bellezza migliorata. Per la precisione, si parla addirittura di “ripristinare la naturale texture della pella”, segno che il dispositivo sarà in grado di restituire autoscatti realistici e con colori e dettagli di prima categoria. Ovviamente è tutto da vedere, al di là di frasi snocciolate per questioni di marketing!

D’altro canto la collaborazione con Meitu per quanto riguarda il comparto fotografico ed il lato software dovrebbe proprio essere la prova dei maggiori sforzi di Xiaomi nella direzione di uno smartphone selfie-centrico di tutto rispetto.

Al momento i dettagli circa il nuovo modello (o sarebbe meglio parlare al plurale) sono ancora inconsistenti. Le prime immagini del mi CC9e ci mostrano un device con notch a goccia e si vocifera della presenza di una tripla fotocamera da 48 mega-pixel.

Il fratello maggiore dovrebbe avere a bordo una flip camera ed adottare un pannello completamente (o quasi) privo di bordi. Inoltre si vocifera anche di uno Xiaomi Mi CC9 Meitu Edition: in questo caso dovrebbe trattarsi proprio del già citato flip phone, con una tripla fotocamera rotante e addirittura il SoC Snapdragon 855 sotto la scocca. Sarà davvero così?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!