Xiaomi Mi CC9: ufficiale la data di presentazione

xiaomi meitu flip camera

La scorsa settimana il produttore cinese ha annunciato la nuova gamma CC in collaborazione con Meitu, una serie selfie-centrica che dovrebbe essere composta dal duo Xiaomi Mi CC9 e Mi CC9e. Pensavate mancasse ancora un bel po’ all’uscita di questi modelli? Sbagliato, perché la compagni di Lei Jun ha appena confermato la data di presentazione ufficiale ed un cosa è certa: i nuovi dispositivi sono dietro l’angolo!

Xiaomi Mi CC9 in arrivo il 2 luglio: ecco cosa sappiamo finora

xiaomi mi cc9

L’azienda cinese ha fissato l’evento dedicato agli smartphone della famiglia CC per il 2 luglio 2019, ergo tra pochissimi giorni. La presentazione dello Xiaomi Mi CC9 avverrà a Pechino e la compagnia non h ancora confermato dettagli precisi in merito ai dispositivi che vedranno la luce nel corso dell’evento. Secondo varie indiscrezioni, il device sarà equipaggiato con una tripla fotocamera rotante (da 48 + 16 + 12 mega-pixel), in grado di offrire autoscatti di prima categoria.

Sotto la scocca dovremmo trovare uno Snapdragon 730 supportato da 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria UFS 2.1. Completano il pacchetto un display AMOLED da 6.39″ Full HD+, una batteria da 4000 mAh e ricarica rapida da 27W. Si parla di una selfie camera da 32 mega-pixel, un dettaglio in contrasto con la presenza di una flip camera. In questo caso, un chi vivrà vedrà è d’obbligo.

Parte di questo mistero potrebbe essere stato svelato dai presunti render (e c’è perfino un video) del Mi CC9e, modello dotato appunto di una selfie camera incastonata in un notch a goccia. L’appuntamento è fissato per il 2 luglio, per cui non manca molto per scoprire quali sorprese ha in serbo Xiaomi con i nuovi modelli!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!