Che il mercato dei tablet sia in “decadenza” a causa dei sempre crescenti display degli smartphone è un dato di fatto. Tuttavia, ancora una volta Xiaomi ha sorpreso gli addetti ai lavori posizionandosi tra le prime tre aziende per tablet venduti (in Cina) nel primo trimestre del 2019. A precedere l’azienda cinese troviamo Huawei e – immancabilmente – Apple, con i suoi iPad.
LEGGI ANCHE:Xiaomi Mi 9T passa da Geekbench: ecco i punteggi del nuovo arrivato
Xiaomi, Huawei ed Apple in cima al mercato tablet
A tirare le somme dell’andamento del mercato tablet nel Q1 2019 ci ha pensato l’istituto IDC che ha mostrato come siano chiari i rapporti di forza tra le società in questo segmento di mercato. Anche in Cina, infatti, Apple detiene una sorta di monopolio del mercato, con una fetta pari al 42.9% del totale.
LEGGI ANCHE:Huawei rivoluzionerà il settore postale in patria: accordo con China Post
Al secondo posto troviamo Huawei con una quota corposa: il 27.1%. Entrambi i colossi, se sommati, vantano circa il 70% del mercato totale cinese per quanto riguarda gli smartphone. Dove si posiziona, allora, Xiaomi?
LEGGI ANCHE: Huawei Maimang 8 ufficiale: ecco come sarà il Mate 30 Lite
Esattamente al terzo posto, a ridosso di Apple e Huawei, con 300.000 unità spedite ed una quota di mercato pari al 5.6% in Cina. Niente male considerando che la società ha presentato negli ultimi anni un solo modello, il fortunato Mi Pad 4.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.