Huawei Maimang 8 ufficiale: ecco come sarà il Mate 30 Lite

Huawei Maimang 8

Il gigante tecnologico cinese ha presentato ufficialmente il nuovo Huawei Maimang 8, smartphone che dovrebbe debuttare anche per il mercato globale con il nome di… Huawei Mate 30 Lite! Godiamoci quest’anticipazione della prossima gamma dell’azienda con tutti i dettagli sul nuovo arrivato tra scheda tecnica, prezzo e disponibilità.

Huawei Maimang 8 – Tutto quello che c’è da sapere

Huawei Maimang 8

Design

Il design di Huawei Maimang 8 non si allontana da quello dall’attuale P30 Lite, adottando ancora una volta un display con notch a goccia nella parte superiore (in questo caso da 6.21 pollici di diagonale). A differenza del suo precedessore, abbiamo una differente configurazione della tripla fotocamera (nuovamente localizzata nell’angolo in alto a sinistra).

Huawei Maimang 8

La cover posteriore ospita il lettore d’impronte digitali – il display è un pannello LCD IPS – mentre in basso è presente il logo del brand.

Scheda tecnica

Per quanto riguarda le specifiche del nuovo arrivato, Huawei Maimang 8 fa ancora affidamento sul Kirin 710, soluzione octa-core realizzata a 12 nm e con frequenze fino a 2.2 GHz. Il SoC è accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria intenta espandibile. Lo storage presenta il file system EROFS (Extendable Read-Only File System), una creatura open source del brand cinese che promette prestazioni migliorate.

Huawei Maimang 8

La tripla fotocamera del Maimang 8 è composta da un sensore principale da 24 mega-pixel, supportato da un modulo ultra wide-angle da 16 mega-pixel e un sensore di profondità da 2 mega-pixel. La selfie camera è un’unità da 8 mega-pixel ed è ospitata all’interno del notch a goccia. Di seguito trovate tutti i dettagli sulla scheda tecnica completa del device.

  • Display IPS da 6.21″ Full HD+ (2312 x 1080 pixel) e rapporto in 19:5:9;
  • processore octa-core HiSilicon Kirin 710;
  • GPU ARM Mali-G41 MP4;
  • 6 GB di RAM;
  • 128 GB di storage (con file system EROFS) espandibile via microSD;
  • lettore d’impronte posteriore e riconoscimento facciale;
  • tripla fotocamera posteriore da 24+16+2 mega-pixel con ultra grandangolo da 120°, autofocus PDAF e flash LED;
  • fotocamera frontale da 8 mega-pixel;
  • supporto dual SIM 4G VoLTE, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth, microUSB, GPS, mini-jack cuffie;
  • batteria da 3400 mAh con ricarica da 10W;
  • sistema operativo Android 9.0 Pie con EMUI 9.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo medio di gamma del colosso cinese ha debuttato in patria al prezzo di 1899 yuan (circa 243€ al cambio), nelle colorazioni Magic Night Black e Blue Sapphire. I preoder sono già partiti mentre le vendite vere e proprie cominceranno il 12 giugno. Al momento mancano dettagli per quanto riguarda la versione Global, ovvero il “presunto” Mate 30 Lite, ma sicuramente nelle prossime settimane ne sapremo di più.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!