Huawei Mate 30 sarà il primo flagship con HongMeng OS | Rumors

huawei mate 30 hongmeng os kirin 985

Con tutta la diatriba tra Huawei e il governo USA (qui trovate un approfondimento a 360° sulla questione), il produttore cinese si prepara al lancio di un sistema operativo proprietario in grado di sostituire Android. Non sappiamo come finirà questa vicenda e se il divorzio tra Google e la compagnia sarà definitivo; fatto sta che sempre più indiscrezioni puntano il dito verso HongMeng OS e pare che il software potrebbe fare il suo debutto sul prossimo Huawei Mate 30.

Huawei Mate 30 con Kirin 985 e HongMeng OS secondo questo leaker

Secondo un presunto leak, la futura gamma top del brand dovrebbe debuttare intorno al 22 settembre e pare proprio che i nuovi Huawei Mate 30 e 30 Pro saranno i primi modelli dell’azienda ad avere a bordo HongMeng OS. Il debutto dovrebbe avvenire per il mercato cinese e non è ancora dato di sapere come si metteranno le cose circa il rilascio internazionale dei due top flagship.

Ovviamente entrambi i modelli – sempre se avremo a che fare nuovamente con due smartphone – saranno mossi dal chip Kirin 985, già protagonista di varie indiscrezioni. Ma tornando a Huawei Mate 30, alcune voci di corridoio riferiscono di un maestoso mannello OLED (fornito da BOE) da 6.71 pollici di diagonale e con risoluzione QHD+. Inoltre la selfie camera dovrebbe trovare spazio in un piccolo foro nel display mentre la batteria da 42000 mAh potrebbe fare affidamento sull’inedita SuperCharge da 55W.

Al momento è tutto frutto di indiscrezioni e la compagnia cinese non ha ancora confermato nulla del nuovo modello in arrivo nei prossimi mesi. Nel frattempo hanno fatto capolino alcuni brevetti che riportano di un misterioso Ark OS: questo potrebbe essere il nome del software di Huawei dedicato al mercato internazionale (qui e qui trovate i dettagli).


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!