Xiaomi Mi 9T: ufficiale il 12 giugno il nuovo membro della saga

xiaomi mi9 t

Si era parlato nei giorni scorsi dell’arrivo di un nuovo smartphone della gamma Mi 9, con tutti gli occhi puntati su Xiaomi Mi 9T, quello che a tutti gli effetti potrebbe essere l’equivalente europeo di Redmi K20. Dopo tanto parlare un segnale arriva direttamente dall’azienda che il 12 Giugno terrà un evento di lancio a Milano. L’indizio è chiaro, si tratterà dell’ultimo arrivato della famiglia Mi 9: un teaser evocativo che lascia poco spazio ad interpretazioni.

LEGGI ANCHE: RedmiBook 14 vs Xiaomi Mi Notebook: quali sono le differenze?

Aggiornamento 17:00: adesso è ufficiale che si tratterà di Xiaomi Mi 9T, per quanto non ci fossero già dubbi prima.

Xiaomi: nuovo smartphone e non solo in arrivo il 12 Giugno

xiaomi mi 9t

Nell’occasione del 12 giugno prossimo a Milano, però, pare che non ci sarà spazio soltanto per il nuovo smartphone. Proprio all’interno del post Facebook di Xiaomi Italia sembra evidente che saranno presentati diversi prodotti, molto probabilmente legati proprio all’ecosistema Smart Home tanto caro al brand.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 9T sarà Redmi K20: una foto leaked lo confermerebbe

Tuttavia gli occhi puntati saranno tutti sullo smartphone che ad ogni probabilità sarà – appunto – il tanto chiacchierato Xiaomi Mi 9T. Il nuovo mid-range del brand sarà quindi la controparte occidentale di Redmi K20, uno degli smartphone più interessanti del panorama attuale per il rapporto tra specifiche, innovazioni tecniche e prezzo.

Così anche Mi 9T arriverà con lo Snapdragon 730 (ultima soluzione di Qualcomm per i medio gamma), accompagnato da pannello AMOLED da 6.39 pollici Full HD+, fingerprint ID sotto il display e triplo sensore fotografico dove spicca il modulo Sony IMX586 da 48 mega-pixel.

Per il nuovo smartphone Xiaomi sembra quindi tutto scritto (o quasi). Un fattore che sarà determinante per il successo del device, infatti, sarà proprio il prezzo. Secondo voi a quanto arriverà sul mercato? Che prezzo – al netto delle specifiche offerte – potrebbe essere ideale?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!