Huawei Mate 30 Pro: ricarica più veloce della Super VOOC di OPPO

Huawei Mate 30 Pro

C’è ancora diverso tempo prima dell’arrivo di Huawei Mate 30 Pro, ma vista la curiosità sempre più crescente per la gamma Mate, se ne inizia a parlare già mesi prima. Previsto per l’autunno 2019, sappiamo già che monterà il nuovo Kirin 985, chipset sempre a 7 nm ma con caratteristiche avanzate. Sappiamo anche che supporterà il nuovo standard di connettività 5G, probabilmente con una variante a sé stante come per Mate 20 X.

I rumors parlano di un Huawei Mate 30 Pro ancora più grosso e potente

Huawei Mate 30 Pro

Ma quello che scopriamo oggi non ha a che fare con chipset e connettività, quanto piuttosto con display e design. Secondo le nuove voci di corridoio, infatti, Huawei Mate 30 Pro avrà dimensioni maggiorate rispetto al suo predecessore. Da 6.39″ si passerebbe a ben 6.71″, sempre con tecnologia OLED e pannello fornito dalla cinese BOE. Non dovrebbe cambiare nemmeno la risoluzione, rimanendo Quad HD+ anche se il rapporto di forma potrebbe leggermente cambiare.

I rumors parlano anche di un display curvo sui 4 lati, anche se ipotizziamo che la curva sui lati superiore ed inferiore sia molto meno accentuata rispetto a quella laterale. Per quanto riguarda il notch, quello che vedete in queste immagini è uno smartphone con schermo All View, simile a quello di Honor View 20. Ma se effettivamente sarà questa la filosofia adottata da Huawei è ancora presto per dirlo.

Un’altra novità che tutti gradirebbero riguarda il comparto dell’autonomia. Non dovrebbe cambiare la batteria, sempre da 4200 mAh (seppur a fronte di dimensioni maggiori), mentre è la ricarica che salirebbe di livello. La nuova SuperCharge dovrebbe salire a ben 55W di potenza, ancora più potente della già incredibile Super VOOC di OPPO.

Infine, c’è un piccolo accenno anche alla presenza della quad camera, probabilmente simile come configurazione a quella di P30 Pro. A questo giro il flash LED dovrebbe posizionarsi al centro del modulo, dato che il posto occupato su Mate 20 Pro sarà preso dal nuovo sensore aggiuntivo.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!