Huawei Ark OS: che sia questo il nome dell’alternativa ad Android?

huawei usa

Il clima di tensione che si respira in questo periodo in ambito tech è palpabile (si parla addirittura del ban di Apple in Cina), con il colosso cinese messo alle strette dal governo USA e la proroga fortuita, una boccata d’aria che durerà 90 giorni. Ma una cosa è certa: quale che sia il finale di questa faccenda, pare proprio che Huawei sia già pronta al lancio del proprio sistema operativo ed ora spunta fuori Ark OS. Si tratta del software che sostituirà Android a bordo dei device dell’azienda?

Huawei ha registrato il marchio Ark OS in Europa: qualcosa bolle in pentola!

huawei ark os

La compagnia cinese ha registrato presso l’EUIPO (l’ufficio europeo per le proprietà intellettuali) alcuni nomi che potrebbero rivelarsi decisamente “rilevatori”: Huawei Ark OS, Huawei Ark, Ark e Ark OS. Questi marchi sono stati depositati lo scorso 24 maggio, quindi si tratta di una vera e proprio novità per quanto riguarda l’OS proprietario dell’azienda.

Ovviamente la documentazione non rivela dettagli fondamentali, ma appare probabile che questo possa essere il nome dell’alternativa ad Android, almeno per quanto riguarda il mercato europeo.

Fino a questo momento sono trapelati i nomi di Project Z (un nome in codice?), HongMeng (forse… la versione cinese?) ed il precedessore di qualsiasi notizia al riguardo: Kirin OS. Un ventaglio di alternative (tutte ipotetiche, sia chiaro) davvero niente male. Voi quale di questi nomi preferite… o avete qualche proposta per Huawei?


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!