Huawei rivoluzionerà il settore postale in patria: accordo con China Post

china post huawei

Huawei vive ormai da circa un mese un periodo di costante crisi mediatica a causa del ban imposto dagli Stati Uniti (qui analizzato in maniera approfondita). Tuttavia, all’interno delle difficoltà, il colosso cinese ha trovato nuova linfa proprio in patria e – stando a quanto dichiarato – sarebbe molto vicina al chiudere un accordo che rivoluzionerà il settore postale in Cina.

LEGGI ANCHE: Huawei Maimang 8 ufficiale: ecco come sarà il Mate 30 Lite

Huawei e China Post stringono l’accordo per rivoluzionare il settore postale

L’azienda diverrà quindi un partner strategico di China Post, mettendo a disposizione dell’ente statale le proprie competenze e tecnologie nel settore.

L’accordo tra le due parti, Huawei e China Post, consisterebbe proprio nella possibilità da parte dell’azienda statale di utilizzare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) per rivoluzionare il settore postale.

LEGGI ANCHE: ARM è preoccupata: “Il ban di Huawei sarà un danno enorme per tutti”

Per favorire la trasformazione digitale del servizio postale la cooperazione si orienterà sull’implementazione del cloud computing e big data. Ancora una volta quindi viene rimarcata l’intenzione da parte del governo cinese di dar man forte a Huawei dopo i problemi riscontrati a più latitudini.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!