Huawei fa più gola di Apple agli utenti Android: questa ricerca ne è la prova

huawei logo

Con l’esplosione del mercato degli smartphone nell’ultimo decennio, la palma del device più desiderato è stata appannaggio di iPhone. D’altra parte le fila degli smartphone Android sono sempre state numerose a causa del prezzo – talvolta troppo esoso – del melafonino.

Tale sentimento, però, starebbe via via scemando. Secondo un report di mercato pubblicato su Weibo, infatti, sarebbero sempre più gli utenti Android intenzionati a passare a Huawei, piuttosto che ad Apple.

Huawei dichiara che la vendita dei propri smartphone non è in calo

Sempre più utenti virano sui top di gamma Huawei

huawei smartphone

Allo stato attuale dei fatti, quindi, gli iPhone non sono più visti come ideale di smartphone dalla maggioranza degli utenti Android, ed i motivi possono essere facilmente intuibili. Dietro il cambio di rotta non ci sarebbe tanto il prezzo, bensì un design rimasto leggermente indietro rispetto ai competitor.

A pesare sulla scelta degli utenti sarebbero, secondo lo studio, specifiche relative al display (sempre più apprezzato il design full screen), fotocamere performanti e SoC con l’integrazione AI, con sempre maggior attenzione ai tagli di memorie e – parametro più importante – il supporto al 5G. Traducendo queste “sensazioni” in numeri, vediamo come il 77% degli utenti Android preferisce rimanere allo stesso sistema operativo, preferendo Huawei tra tutti i brand nel cambio smartphone. Inoltre, molti degli utenti Apple preferirebbero, in alcuni casi, acquistare un device Huawei piuttosto che il successivo modello di iPhone.

Kirin 810: il nuovo SoC di Huawei meglio di Snapdragon 730 secondo AnTuTu

Il rapporto sarebbe comunque in linea con le mire pronosticate dalla stessa società cinese che, nel giro di due anni, si è posta l’obiettivo di superare Samsung per volume di vendite e piazzarsi al primo posto nel mercato smartphone.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!