Kirin 810: il nuovo SoC di Huawei meglio di Snapdragon 730 secondo AnTuTu

kirin 810

Venerdì è stato il giorno di Kirin 810, nuovo SoC medio gamma di Huawei che pone l’attenzione sui processi AI. Vedremo il chipset proprietario dell’azienda su smartphone come Nova 5 ed Honor 9X Pro. Ma la risposta che tutti gli utenti aspettano è un’altra: sarà più performante di Snapdragon 730? Stando a quanto si evince dal benchmark di AnTuTu, la risposta è sì. Vediamo perché.

Numeri impressionanti per il primo benchmark di Kirin 810

kirin 810

Mentre lo scorso anno, secondo le impressioni dei più, il chipset medio gamma di Huawei aveva sofferto un po’ la concorrenza della controparte di Qualcomm, a questo giro le cose potrebbero essere differenti.

Secondo i risultati pervenuti da AnTuTu, più precisamente i benchmark di Nova 5, Kirin 810 sarebbe in quasi tutti i fondamentali superiore allo Snapdragon 730. La piattaforma, infatti, confronta i punteggi dell’810, con Snap 730 ed il suo predecessore Kirin 710. In tal senso vediamo come tutti i punteggi relativi a CPU, GPU, UX e memorie diano ragione al nuovo arrivato di casa Huawei. Dal canto nostro, non ci resta che provarlo sui dispositivi del brand per farvi sapere la nostra.

Kirin 810 – Specifiche tecniche

Il nuovo chipset di Huawei è costruito con processo produttivo a 7nm, processore Octa-Core con 2 Cortex-A76 con clock a 2.27 GHz e 6 CorteX-A55 a 1.88 GHz. Accompagnato dalla GPU Mali-G52 e nuova architettura NPU.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!