Secondo un presunto leak, la futura gamma top del brand dovrebbe debuttare intorno al 22 settembre e pare proprio che i nuovi Huawei Mate 30 e 30 Pro saranno i primi modelli dell’azienda ad avere a bordo HongMeng OS. Il debutto dovrebbe avvenire per il mercato cinese e non è ancora dato di sapere come si metteranno le cose circa il rilascio internazionale dei due top flagship.
Ovviamente entrambi i modelli – sempre se avremo a che fare nuovamente con due smartphone – saranno mossi dal chip Kirin 985, già protagonista di varie indiscrezioni. Ma tornando a Huawei Mate 30, alcune voci di corridoio riferiscono di un maestoso mannello OLED (fornito da BOE) da 6.71 pollici di diagonale e con risoluzione QHD+. Inoltre la selfie camera dovrebbe trovare spazio in un piccolo foro nel display mentre la batteria da 42000 mAh potrebbe fare affidamento sull’inedita SuperCharge da 55W.
Al momento è tutto frutto di indiscrezioni e la compagnia cinese non ha ancora confermato nulla del nuovo modello in arrivo nei prossimi mesi. Nel frattempo hanno fatto capolino alcuni brevetti che riportano di un misterioso ArkOS: questo potrebbe essere il nome del software di Huawei dedicato al mercato internazionale (qui e qui trovate i dettagli).
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a
Huawei nel canale
Telegram dedicato!