Redmi K20: DC Dimming, Game Turbo 2.0 e possibile fascia di prezzo

redmi k20

Mancano ancora giorni all’evento di lancio del Redmi K20, il primo flagship del brand cheap legato a Xiaomi, eppure sembra proprio che la compagnia cinese abbia intenzione di svelarci tutto ma proprio tutto quello che ci aspetta dal nuovo arrivato. Dopo aver confermato una carrellata di feature e aver condiviso le prime immagini ufficiali (a proposito… che ne pensate?), oggi si appresta a pubblicizzare il supporto al DC Dimming e alla Game Mode 2.0.

Redmi K20, nuove feature svelate dai teaser ufficiali: Game Turbo 2.0 e supporto al DC Dimming

Il Redmi K20 avrà a bordo un pannello AMOLED con tanto di sensore ID integrato: una soluzione validissima dal punto di vista delle performance visive, ma che ultimamente è finita sotto ai riflettori a causa dell’eccessivo affaticamento degli occhi quando il display è impostato a bassa luminosità. Per fortuna il problema è risolvibile con la feature DC Dimming, caratteristica presa in considerazione ormai da numerosi brand (come OnePlus e OPPO, ad esempio).

Lu Weibing ha già confermato che il flagship di Redmi potrà fare affidamento su questa chicca, mentre un teaser ufficiale annuncia che il device arriverà con la modalità Game Turbo 2.0 (che ha debuttato a bordo dello Xiaomi Mi 9).

redmi k20

Nel frattempo il noto analista cinese Pan Jiutang ipotizza che il Redmi K20 arriverà in patria ad un prezzo compreso tra i 2000 ed i 4000 yuan (circa 259/519€ al cambio). Onestamente ci saremmo aspettati un pronostico un po’ più azzardato, dato che l’oscillazione tra le due cifre è praticamente ampissima. Teniamo le dita incrociate e speriamo che nei prossimi giorni arrivi qualche spoiler gustoso proprio in riferimento al prezzo di vendita!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!