Oltre che a New York e Londra, l’evento di lancio della serie OnePlus 7 si è tenuto anche a Bengaluru. L’India è uno dei paesi cardine per il business di OnePlus: basti pensare che è qua che il brand ha superato nomi come Apple e Samsung nel mercato premium. Non a caso, quindi, la OnePlus TV sarà il prossimo focus per il mercato indiano, come affermato da Vikas Agarwal, general manager dell’azienda.
OnePlus TV è il prossimo focus per l’India: cosa aspettarsi?
Durante la presentazione di OnePlus 7 Pro egli ha portato l’attenzione sulla diversificazione del portfolio che la società vuole mettere in atto. Oltre a smartphone ed accessori correlati, il prossimo 2020 segnerà il debutto di OnePlus nel settore delle smart TV, per quanto non ci sia ancora una data precisa. Inizialmente i piani prevedevano un lancio già nel 2019, ma evidentemente qualcosa è andato storto.
Secondo le affermazioni finora rese pubbliche, la OnePlus TV si baserà sull’intelligenza artificiale, integrando un software in grado di analizzare e capire i comportamenti dell’utente ed agire di conseguenza. Sarà più uno smart display che una TV tradizionale, dando modo al suo possessore di comunicare facilmente con lo smartphone.
Una visione che non può non ricordarci un progetto molto simile, ovvero la smart TV che Huawei sta per lanciare. Viste le difficoltà incontrate, queste non dovrebbero essere dotate di tuner TV e non ci meraviglierebbe se nemmeno quella targata OnePlus lo avesse. D’altronde siamo proiettati in un futuro dove la comunicazione via cavo diventa desueta, in favore di tecnologie come il 5G.
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!