Huawei: le Smart TV del brand potrebbero arrivare con 8K e 5G | Rumors

huawei logo

Vi abbiamo in più occasioni parlato dell’intenzione di Huawei di lanciarsi – in pianta stabile – nel mercato delle Smart TV. L’azienda cinese potrebbe farlo però a suo modo, sfruttando gli ultimi standard tecnologici: in primis il 5G.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi MIX 3 5G e Huawei Mate 20 X 5G in arrivo il 2 maggio (in Svizzera)

Stando a quanto riferito da Nikkei Asian Review Huawei avrebbe l’intenzione di investire in Smart TV top di gamma che, oltre ad abbracciare lo standard 5G dovrebbero raggiungere la qualità 8K.

Le Smart TV Huawei saranno dei modelli Top di Gamma con 8K e 5G

huawei smart tv

Ci si viene da chiedere, ma a cosa servirà una TV con supporto 5G? In un’ottica futura la Smart TV potrebbe fungere da Hub per tutti gli apparecchi della casa e sostituire, a tutti gli effetti, le reti cablate vista la velocità del nuovo standard di rete.

In quest’ottica proprio Huawei sarebbe una delle società più quotate dal momento che, tralasciando il settore consumer, è un’azienda leader nel reparto delle telecomunicazioni e proprio in virtù del 5G avrà una crescita ancora maggiore.

LEGGI ANCHE: Huawei: entrate in aumento del 39%, merito anche del 5G

Se per gli standard di rete la società non teme rivali, sul mercato delle Smart TV dovrà invece scontrarsi – ancora una volta – con Samsung che attualmente è l’azienda predominante ed è anche l’unica società a produrre pannelli 8K.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!