OnePlus 6T è (stato) il top di gamma più venduto in India, più di Samsung e Apple

recensione oneplus 6t

Da quando ha debuttato in India, l’andamento delle vendite di OnePlus si è dimostrato piuttosto fruttuoso. A tal punto da far considerare all’azienda di spostare la produzione dei suoi smartphone nel paese. Sin dal lancio di OnePlus 5 le vendite hanno iniziato ad impensierire due brand come Samsung ed Apple, i detentori delle maggiori vendite nella fascia premium. Stessa cosa con OnePlus 6, arrivando addirittura al punto di poter trollare la rivale di Cupertino. E adesso la storia si è ripetuta con OnePlus 6T, anche se Samsung non ha detto l’ultima parola.

Samsung riconquista lo scettro in India, ma OnePlus è dietro l’angolo

L’analisi mostrataci da Counterpoint Research indica come le vendite di OnePlus 6T siano stato parecchio corpose. Durante il Q1 2019 il flagship OnePlus occupava il 26% del market share nella fascia premium, mentre Samsung Galaxy S10 e S10+ si fermavano rispettivamente al 12% e al 16%. Ma la situazione non ha tardato a mutare, visto che la fine del Q1 2019 ha visto il rallentamento delle vendite del “vecchio” OP6T, al contrario di quelle della nuova serie Galaxy S10.

Oltre all’incremento delle vendite da parte di Samsung, bisogna tenere in considerazione che adesso l’attenzione di tutti è rivolta verso l’arrivo della serie OnePlus 7. Di conseguenza, in molti stanno aspettando il suo debutto prima di decidere cosa acquistare. D’altronde basta guardare il grafico qua sopra per capire che l’andamento sembra voler ripercorrere quello del 2018.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!