Xiaomi Mi MIX 4: display 2K, ricarica rapida da 100W e 16 GB di RAM vi bastano?

xiaomi mi mix 4 scheda tecnica leak

Mentre attendiamo con hype il primo flagship di Redmi – ormai protagonista indiscusso di leak e indiscrezioni degli ultimi giorni – si ritorna a parlare di Xiaomi Mi MIX 4, il presunto Hercules avvistato dal team di XDA. E stavolta si fa davvero sul serio – in tutti i sensi – con una scheda tecnica leak davvero da favola!

Xiaomi Mi MIX 4: queste le presunte specifiche leak… troppo belle per essere vere?

xiaomi mi mix 4 scheda tecnica leak

Secondo l’immagine trapelata sui social cinesi, lo Xiaomi Mi MIX 4 sarà un vero e proprio mostro di potenza. Dalla sua avrà il SoC Snapdragon 855 – una certezza assoluta – accompagnato dalla bellezza di 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna nella sua configurazione massima. Se i tagli di memoria infernali non dovessero bastare, avremo a disposizione un display AMOLED con risoluzione 2K, refresh rate a 120 Hz e supporto HDR10+.

Ancora non siete convinti? Avremo una memoria UFS 3.1 – un passettino in più rispetto a OnePlus 7 Pro – mentre lato autonomia gli utenti si affideranno ad una batteria da 4500 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 100W (per la prima volta su uno smartphone!).

Avremo un corpo realizzato in ceramica (come da tradizione per la gamma), con tanto di certificazione IP68. Il gran finale sarà il comparto fotografico, con un sensore principale da 64 mega-pixel con tecnologia Pixel Binning con tanto di giudizio di DxOMark: 115 punti!

Il design del top di gamma è stato oscurato, ma è possibile notare un pannello completamente Full Screen e forse forse una modulo pop-up (libera interpretazione di un’immagine pixellata).

LEGGI ANCHE:
Abitate in una metropoli? Non lasciatevi scappare il purificatore d’aria Xiaomi da auto

Ovviamente si tratta esclusivamente di dettagli da prendere per le pinze e da trattare come semplici rumors. Sotto alcuni aspetti la scheda tecnica non convince (UFS 3.1 così presto?) ed alcuni dettagli sono un sogno ad occhi aperti (come nel caso del display). Teniamo le dita incrociate sperando che siano davvero queste le specifiche, ma restiamo in attesa di ulteriori dettagli, magari proprio da parte di Xiaomi.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!