OnePlus 6/6T come OnePlus 7 Pro: in arrivo la Zen Mode, ma niente Nightscape 2.0

Recensione OnePlus 6

Con il lancio di OnePlus 7 Pro, la compagnia asiatica ha lanciato sul mercato il nuovo oggetto del desiderio degli appassionati. Il top di gamma è già disponibile all’acquisto e porta con sé una miriade di novità, anche lato software. Qualcosina arriverà anche sei precedenti flagship OnePlus 6 e 6T? La risposta è si, eppure mancherà qualcosa di “vitale”.

OnePlus 6 e 6T riceveranno la Zen Mode di OnePlus 7 Pro ma mancherà la modalità notturna 2.0

oneplus 7 vs oneplus 7 pro
OP7 e OP7 Pro.

La OxygenOS 9.5 ha debuttato insieme a OnePlus 7 Pro (e al suo fratello minore), con tanti miglioramenti e novità. Il software dovrebbe fare capolino a bordo dei precedenti OnePlus 6 e OnePlus 6T ma una domanda resta: arriveranno tutte le feature proposte dal nuovo firmware?

Se siete curiosi di provare la Zen Mode a bordo del vostro flagship allora potete dormire sonni tranquilli; l’azienda avrebbe già confermato ai colleghi di Android Authority che questa feature arriverà in uno dei prossimi aggiornamenti. Per chi si fosse perso qualche dettaglio, la modalità Zen è un aiuto per contrastare la dipendenza da smartphone e vi impedirà di utilizzare il device per 20 minuti (fatta eccezione per fotocamera e chiamate). Inoltre ogni due ore di utilizzo continuo, il vostro fidato flagship vi informerà che è arrivato il momento di fare una pausa.

Se questa chicca arriverà sui modelli passati, purtroppo non si può dire lo stesso della Nightscape Mode 2.0, la modalità notturna migliorata che ha fatto capolino con OnePlus 7 Pro. La compagnia cinese ha confermato che non arriverà a bordo di OP6 e OP6T a causa delle “limitazioni hardware” del comparto fotografico (lacrimuccia), probabilmente collegate all’assenza del sensore Sony IMX586.

Infine, non sono stati forniti dettagli sul nuovo Screen Recorder (che permette di catturare le azioni compiute sul telefono, con tanto di audio). Probabile che questo arrivi senza intoppi visto che si tratta di una funzionalità esclusivamente software.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!