Lenovo Z6 Youth potrebbe avere a bordo lo Snapdragon 730

Lenovo Z6 Youth

Il prossimo 22 maggio il produttore cinese lancerà in patria il nuovo Lenovo Z6 Youth, il nuovo medio di gamma dotato di Dual Frequency GPS. Al momento non sono ancora note le specifiche e siamo in attesa che il portale del TENAA ci offra una panoramica delle specifiche. Nel frattempo il VP Chang Cheng stuzzica gli appassionati e potrebbe aver svelato la presenza di un SoC Snapdragon 730.

Lenovo Z6 Youth con Snapdragon 730?

Tramite un post su Weibo, il dirigente ha affermato che il Lenovo Z6 Youth sarà mosso da un processore Qualcomm Snapdragon non ancora disponibile sul mercato. Quasi sicuramente si tratta del recente Snapdragon 730, il quale ha debuttato a bordo del Samsung Galaxy A80, lanciato qualche tempo fa ma non ancora disponibile all’acquisto.

Il chipset è una soluzione octa-core realizzata con processo produttivo a 8 nm e si basa su un’architettura Kryo 470, con una frequenza di clock massima di 2.2 GHz e GPU Adreno 618. Ovviamente per ora si tratta solo di un’ipotesi, anche se non pare poi così irreale. Intanto Chang Cheng ha pubblicato anche un nuovo teaser che conferma la presenza di un chip Allystar HD8040, modulo dedicato alla navigazione satellitare con il supporto alle frequenze L1 + L5.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.