Xiaomi Mi 9 sopravvive ai test di resistenza ma c’è un aspetto deludente

xiaomi mi 9

Lo Xiaomi Mi 9 sta facendo parlare di sé grazie ad un comparto tecnico di prima categoria ed un prezzo super accessibile, che lo rende un flagship adatto a tutte le tasche. Al di là delle sue performance, se siete curiosi di scoprire qual’è il grado di resistenza del device non resta che dare uno sguardo ai test effettuati dal solito (e cattivissimo) canale JerryRigEveryrthing.

Xiaomi Mi 9 protagonista dei test di resistenza di JerryRigEverything: ecco come si è comportato il flagship | Video

Il video in alto vede il top di gamma di casa Xiaomi alle prese con lo scratch test (la prova dei graffi) e successivamente viene testata la resistenza del pannello AMOLED alla fiamma e la resistenza generale alle flessioni della scocca. Lo Xiaomi Mi 9 viene promosso a pieni voti ma nonostante ciò c’è un dettaglio che non convince affatto.

LEGGI ANCHE:
Mi 9: migliori cover, pellicole ed accessori

Il top di gamma monta una tripla fotocamera principale, protetta da un pannello in vetro di zaffiro, decantato nelle pubblicità per la sua resistenza ai graffi. In genere questo materiale comincia ad essere scalfito verso il livello 9 della scala di Mohs, ma ciò non accade nel caso del Mi 9. Insomma, evidentemente questo è l’unico punto “economico” del dispositivo ed evidentemente è stato scelto un pannello di qualità inferiore. Per fortuna non si tratta di un elemento compromettente.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.