Giusto ieri è stato annunciato OPPO F11 Pro, un nuovo modello della casa asiatica che in molti dicono farà da precursore a quello che sarà OnePlus 7. E probabilmente non siamo tanto lontani dalla realtà, dato che OPPO e Vivo sono solite condividere tecnologie e design con OnePlus. Per chi non lo sapesse, le 3 aziende fanno parte del colosso BBK Electronics. E forse qualcuno ha colto l’occasione per creare un leak sì verosimile, ma non del tutto genuino. Sullo store online GizTop, infatti, è già possibile trovare OnePlus 7, con tanto di scheda tecnica, prezzo e foto del telefono.
Questo dovrebbe essere OnePlus 7, ma in realtà è OPPO F11 Pro
Questa immagini, quindi, dovrebbe ritrarre OnePlus 7, ma un occhio più smaliziato capirà subito che si tratta di un fake. Esatto, sul frame destro manca l’iconico Alert Slider, il quale sarà posto quasi sicuramente sopra al tasto Power. Sulla sinistra, poi, c’è il bilancere del volume, ma anziché essere un unico tasto ce ne sono due separati. Un dettaglio che – indovinate un po’? – è presente proprio su OPPO F11 Pro. Con buona probabilità, quindi, qualcuno si è divertito a creare un render plausibile ma fino di OP7.
Con un presunto prezzo di 569 dollari, questo OnePlus 7 presenterebbe una scheda tecnica così composta:
- Display AMOLED da 6.5 pollici (probabilmente Full HD+);
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855;
- GPU Qualcomm Adreno 640;
- 8/12 GB di RAM LPDDR4X;
- 128/256 GB di storage interno espandibile via microSD;
- lettore d’impronte nel display;
- tripla fotocamera posteriore da 48+20+16 mega-pixel;
- fotocamera frontale da 16 mega-pixel;
- batteria da 4000 mAh con ricarica Super DashCharge a 44W;
- sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia OxygenOS 9.
Da notare l’ingenuo dettaglio implausibile del supporto all’espandibilità via microSD, da sempre assente sugli smartphone OnePlus (eccezion fatta per il mid-range OPX). Vi lasciamo con una provocazione: e se OnePlus 7 avesse ancora il notch a goccia?
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!