OPPO F11 Pro unboxing e hands-on: OnePlus 7 sei proprio tu?

oppo f11 pro

Nella giornata di ieri, il produttore cinese ha presentato al mercato indiano i nuovi OPPO F11 Pro ed F11, il primo sicuramente più interessante dal punto di vista del design vista la presenza di una selfie camera pop-up e di un ampio pannello privo di notch. Che sia un presagio di quale sarà lo stile di OnePlus 7?

OPPO F11 Pro è uno sguardo al futuro OnePlus 7?

Queste domande che ci frullano in testa sono frutto della vicinanza tra le due aziende, entrambe appartenenti allo stesso conglomerato e con feature spesso mutuate dall’uno o dall’altro brand. E visti i continui riferimenti al fatto che OnePlus 7 possa arrivare con un look tutto nuovo appare doveroso un confronto con OPPO F11 Pro, fresco fresco di lancio.

In alto trovate un’abbondante galleria di immagini hands-on, che ci permettono di dare un’occhiata più da vicino al nuovo dispositivo targato OPPO. Il frame superiore ospita una selfie camera retrattile mentre la cover posteriore include una dual camera verticale con un sensore principale da 48 mega-pixel.

Visto l’interesse dei produttori di smartphone verso il Sony IMX586, si potrebbe ipotizzare che anche OP7 possa adottare il medesimo sensore con tecnologia Pixel Binning. Ovviamente è bene tenere a mente che l’F11 Pro monta un modulo Samsung GM1, ma è più che lecito vista la fascia di prezzo ed il mercato di riferimento (senza contare il meccanismo della fotocamera frontale).

LEGGI ANCHE:
Lo smartphone di OPPO con zoom 10x arriverà “in ritardo”: il VP ci spiega perché

Ovviamente, se il nuovo OnePlus arriverà con una soluzione pop-up potrebbero esserci delle ripercussioni da parte del pubblico. Non tutti gli utenti utilizzano di continuo il lettore frontale di OP6T, preferendo il rapido sblocco facciale, ed una selfie camera retrattile potrebbe rappresentare un fastidio. Ma queste sono pure e semplici congetture e non è assolutamente certo che il flagship adotti questo stile, il quale rappresenterebbe comunque una piccola rivoluzione in termini di design.

LEGGI ANCHE:
OP7 svelato da OnLeaks: niente notch, niente inganno!

Ma il succo della questione – e un po’ il motore di questo articolo – è quello di stuzzicare gli appassionati del brand cinese. Che ne pensate della possibilità di una fotocamera retrattile? La trovate un’idea allettante oppure siete scettici sui vantaggi che potrebbe portare l’introduzione di questa tecnologia?


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.