Xiaomi vuole puntare sempre di più su XiaoAI, ovvero il proprio sistema di intelligenza artificiale. Non soltanto c’è un tasto dedicato a bordo del nuovo Mi 9, ma è anche in arrivo un nuovo dispositivo per questa categoria. Stiamo parlando dello XiaoAI Touchscreen Speaker, ovvero il rivale dei recenti Google Home Hub e Lenovo Smart Display.
LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 9 non ha la banda 20 (ma forse fino al MWC 2019)
Xiaomi annuncia l’arrivo dello XiaoAI Touchscreen Speaker
Attualmente la gamma di prodotti AI targati Xiaomi è già piuttosto nutrita, a partire dal primo speaker, riproposto in versione HiFi a 360° e in salsa portatile, alla sveglia, fino al traduttore istantaneo. Tutto ciò fa parte di un piano a lungo termine che vede Xiaomi investire qualcosa come 1.5 miliardi di dollari in domotica e, appunto, intelligenza artificiale.
Tornando a parlare dello XiaoAI Touchscreen Speaker, il device integra un display touch da 4 pollici. Oltre a mostrare informazioni relative a orario, data e meteo, è possibile utilizzarlo per guardare video e selezionare la musica da ascoltare, oltre che con le varie app a disposizione. Questo speaker può essere usato anche come hub domotico, interfacciandolo con videocamere, citofoni con videocamera ed altro ancora.
Per il momento non è ancora dato sapere tutti i dettagli, anche relativi al prezzo, dato che lo speaker sarà presentato ufficialmente in Cina il prossimo 28 febbraio.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!