Xiaomi AI Translator: in vendita il traduttore istantaneo offline

Dopo essere diventata una delle realtà più floride della domotica, Xiaomi sta iniziando ad espandersi anche per quanto riguarda il settore AI. Nei mesi passati abbiamo visto il lancio di ben 3 smart speaker correlati di apposita intelligenza artificiale con tanto di volto digitale. Non paga di ciò, l’azienda ha appena presentato ufficialmente lo Xiaomi AI Translator.

Con lo Xiaomi AI Translator la traduzione istantanea offline diventa a portata di tasca

 

Il brand cinese ha lanciato questo device in occasione dello scorso 2018 Xinzhiyuan AI Technology Summit, tenutosi a marzo. Lo Xiaomi AI Translator è un oggetto tanto semplice quanto potenzialmente utile, soprattutto in determinati contesti. Si presenta come una sorta di telecomando in alluminio, con un design piuttosto semplice. Su di essi troviamo una ghiera con 4 tasti fisici: due per la regolazione del volume, uno per avviare la traduzione e l’altro per ascoltare il nostro parlato. Per compiere queste azioni sono integrati un microfono ed uno speaker, oltre alla porta USB Type-C per effettuare la ricarica.

Lo Xiaomi AI Translator è disponibile per il mercato cinese tramite la piattaforma YouPin al prezzo di 299 yuan, circa 39 euro al cambio attuale. Il traduttore supporta 14 linguaggi offline, anche se non ci viene specificato quali e dubitiamo possa esserci l’italiano (anche se mai dire mai). Oltre ad effettuare una traduzione istantanea, possiamo anche farci dire notizie e meteo in base alla nostra location.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.