Xiaomi XiaoAI Bluetooth Speaker Portable Edition: l’assistente smart a soli 6€!

xiaomi

Dopo il silenzioso rilascio per il mercato indiano, il mini smart speaker è pronto al debutto anche per la Cina, stavolta con un paio di funzionalità davvero niente male. Siete pronti a conoscere lo Xiaomi XiaoAI Bluetooth Speaker Portable Edition? Ok il nome è lunghissimo ma una cosa è certa: può rivaleggiare senza problemi con Google Home Mini e Amazon Echo Mini, specie con un prezzo così basso!

Xiaomi XiaoAI Bluetooth Speaker Portable Edition è il mini smart speaker ad un prezzo… irrisorio!

xiaomi

Come il nome lascia intendere, si tratta di un nuovo speaker del produttore cinese e stavolta l’azienda alza il tiro e lanciato l’assistente smart che tutti vorremmo. Lo Xiaomi Mi AI Speaker rappresenta l’equivalente cinese del Google Home, così come il Mi AI Speaker Mini fa il verso a Google Home Mini. E se quest’ultimo non fosse legato al proprio cavo di alimentazione? La risposta a questa domanda è Xiaomi XiaoAI Bluetooth Speaker Portable Edition, lo smart speaker AI da portare in giro praticamente ovunque.

In fondo si tratta di una normalissima cassa portatile, con un peso di appena 52 grammi e dimensioni super contenute. Ma a differenza di una “normale” cassa, in questo caso di tratta di uno speaker smart, equipaggiato con XiaoAI, l’assistente vocale del produttore cinese.

Il corpo è realizzato in plastica mentre grazie alla tecnologia con algoritmo di compressione dinamica DRC sarà possibile avere un volume elevato senza compromettere la qualità audio. Una volta che il dispositivo sarà connesso allo smartphone tramite Bluetooth, basterà premere l’apposito pulsante per attivare l’assistente smart. Grazie a quest’ultimo sarà possibile inviare messaggi, controllare e riprodurre musica ed attivare la navigazione tramite GPS semplicemente grazie ai comandi vocali.

La batteria da 480 mAh garantisce – a detta dell’azienda – 45 giorni di autonomia in standby e fino a 4 ore di musica. Le vendite partiranno in Cina dal 28 novembre ed il prezzo… è di soli 49 yuan, circa 6 euro al cambio attuale!

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.