Xiaomi XiaoAI Speaker HD: il nuovo smart speaker HiFi a 360°

xiaomi xiaoai smart speaker hd

Continua ad arricchirsi il parco macchine di Xiaomi per quanto riguarda il settore audio, con l’arrivo dello Xiaomi XiaoAi Speaker HD. Dopo averne prodotto la prima versione, oltre ad una portatile ed una mini, questa nuova versione è pensata per tutti coloro che ricercano un’ottima qualità sonora.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi True Wireless Earphones: le rivali delle AirPods in nuovi render

Xiaomi XiaoAI Speaker HD è il nuovo smart speaker con assistente vocale

xiaomi xiaoai smart speaker hd

Trattandosi di uno smart speaker, ovviamente è centrale l’integrazione di XiaoAi, l’assistente vocale made in Xiaomi. Tramite esso è possibile gestire la domotica della casa, così come avere notizie, info sul meteo e così via. Oltre a ciò, il device integra uno speaker HiFi a 360°, grazie alla sua forma tubolare, con cui veicolare il suono non in un’unica direzione. All’interno c’è un woofer da 104 mm in grado di fornire una più che buona riproduzione del range di frequenze. La componentistica è gestita dal DSP, con cui controllare il volume tri-band e regolarlo dinamicamente in base alla sorgente audio.

Con dimensioni di 23 x 15 x 15 cm, il rivestimento in tessuto è offerto in due colorazioni, Dark Gray e Light Gray. Sulla parte superiore troviamo la pulsantiera di comando, comprensiva di 4 tasti: Power, Volume +/- e Play/Pausa. Per quanto riguarda l’interazione, il sistema a 6 microfoni ad alta sensibilità permette di richiamare XiaoAi con facilità. La connettività comprende il supporto Wi-Fi Dual Band e Bluetooth 4.1 con A2DP.

Il prezzo di lancio dello Xiaomi XiaoAi Speaker HD è di 599 yuan, circa 76€ al cambio attuale. Sarà disponibile in Cina a partire dal 11 gennaio.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!