Xiaomi Mi 9 Explorer Edition non avrà un prezzo per tutte le tasche

Il 20 febbraio non sarà unicamente il giorno di Samsung Galaxy S10 ma anche quello di Xiaomi Mi 9. L’evento di presentazione vedrà il debutto di più prodotti, fra cui l’esclusivo Xiaomi Mi 9 Explorer Edition, comparso online poche ore fa. Esclusivo non solo nelle caratteristiche ma anche nel prezzo, visto che si vocifera che il costo di questa variante possa essere superiore a quello di Xiaomi Mi 8 Explorer Edition.

LEGGI ANCHE:
La top 10 di Antutu dominata da Huawei, Xiaomi e OnePlus | Gennaio 2019

Xiaomi Mi 9 Explorer Edition si farà, ma potrebbe costare un occhio della testa

Vi ricordiamo che il primo modello della gamma Explorer costava al lancio 3699 yuan, circa 484€. E con questo Xiaomi Mi 9 Explorer Edition il costo potrebbe essere non di poco maggiore, dato che si parla di 4999 yuan, circa 654€. E se si considera che questo sarebbe il prezzo per la Cina, possiamo soltanto immaginare che le cifre proposte inizialmente dai reseller internazionali.

Fra l’altro, qualche giorno fa lo stesso presidente di Xiaomi, Lin Bin, aveva parlato agli utenti su Weibo del prezzo dei Mi 8 Explorer, spiegando come la sua realizzazione fosse piuttosto costosa, e chiedendo quanto avrebbero pagato per un nuovo modello di quel tipo. Probabilmente ha ben pensato di mettere le mani avanti in visione delle possibile lamentele che arriveranno sull’aumento di prezzo.

Ma ne varrà la pena di spendere questa cifra? Tutto dipenderà dalla scheda tecnica, a partire dalla presenza di una quad camera posteriore. A differenza del triplo modulo del Mi 9 standard, qua dovremmo avere anche un teleobiettivo, oltre al sensore da 48 mpx, quello grandangolare e quello per gli scatti con bokeh. Inoltre, lo smartphone avrà 12 GB di RAM, 512 GB di storage interno ed un sistema di Face Unlock 3D.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!