Xiaomi Mi 9: l’azienda conferma i dettagli della fotocamera

xiaomi mi 9

Il lancio dello Xiaomi Mi 9 è fissato per il 20 febbraio in Cina, mentre il pubblico europeo dovrà pazientare fino al 24 gennaio, alla vigilia del MWC 2019. Il top di gamma arriverà con una tripla fotocamera e l’azienda ha pensato bene di specificare quali saranno le caratteristiche di questo modulo.

Xiaomi Mi 9: tripla fotocamera, 48 mega-pixel e Pixel Binning

Nel thread ufficiale pubblicato da Xiaomi non viene fatta esplicita menzione delle caratteristiche tecniche del modulo fotografico ma viene posto l’accento sul sensore principale da 48 mega-pixel. Perché è così importante questo nuovo trend (già visto con Redmi Note 7/7 Pro, Honor View 20, Huawei Nova 4, OPPO F11 Pro)?

L’azienda ci spiega che la fotocamera da 48 mega-pixel dello Xiaomi Mi 9 utilizza la tecnica del Pixel Binning, processo che combina 4 pixel vicini in 1 in modo da generale un’immagine “molto più luminosa e complessivamente migliore”. Inoltre è possibile mantenere le dimensioni del sensore e allo stesso tempo mantenere una buona qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Tutto quello che c’è da sapere sul Mi 9:
Render ufficiali / Foto dal vivo / Prezzo / Versione Explorer

Ci sono dei vantaggi anche dal punto di vista dell’ingrandimento degli scatti: ritagliando una porzione, questa non perderà di nitidezza proprio grazie alla tecnologia implementata. Insomma i vantaggi di questo sensore non sono pochi anche se resta da vedere come si comporterà effettivamente nelle mani degli utenti. Inoltre per il momento mancano ancora i dettagli dei due moduli che accompagneranno questa soluzione (uno dei quali dovrebbe essere un grandangolo).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.