MIUI Cafè: la MIUI 10 Global Beta 9.2.14 introduce la Dark Mode | Aggiornamento

miui cafè

Buongiorno a tutti i Mi Fan e i curiosi di Xiaomi! Quest’oggi lanciamo il nostro nuovo appuntamento – il primo dopo il Capodanno Cinese – con MIUI Cafè, la nuova rubrica settimanale dedicata alle release beta della MIUI. Visto l’interesse nei confronti delle novità riguardanti l’UI del brand cinese e visto che ormai è diventato a tutti gli effetti un appuntamento fisso… perché non dargli un nome e “ufficializzarlo”?


Aggiornamento 15/02/2019: Xiaomi ha comunicato lo stop al rilascio dell’aggiornamento. In basso trovate tutti i dettagli.


Xiaomi rilascia la MIUI 10 Global Beta 9.1.24 | Changelog e Download

miui 10 global beta xiaomi

Dopo le vacanze per il Capodanno Cinese, il team di Xiaomi è tornato al lavoro ed la nuova MIUI 10 Global Beta 9.2.14 è attualmente in fase di rilascio. Questo ritorno però arriva leggermente sotto tono, con un changelog che si limita ad annunciare un update delle patch di sicurezza ed una nuova interfaccia per l’app Mi Cloud. Per fortuna si riprendere bene grazie ad una feature attesissima da tutti i Mi Fan!

Clicca qui per il changelog completo
Android security patches:

Update Android security patches

Mi Cloud:
Cloud service homepage redesigned, available space display is more intuitive
System UI
New – Dark Mode for supported apps on Android 8.x/9.0 moved to Dev settings
New – Dark Mode automatic mode by sunset/sunrise

Il firmware porta con sé la tanto attesa Dark Mode per la MIUI 10. Soddisfatti di questa novità?

Come già anticipato, l’aggiornamento è attualmente in roll out tramite OTA; nel momento in cui scriviamo sul forum ufficiale non è stato ancora aperto il thread dedicato al nuovo firmware ma è lecito immaginare che nelle prossime ore saranno disponibili anche i file per il flash manuale.

Tutto quello che c’è da sapere sul Mi 9:
Render ufficiali / Sample Camera / Foto dal vivo / Prezzo / Versione Explorer

PS: se avete un Mi MIX 3 non dimenticate di unirvi al programma beta!

Xiaomi ha fermato il roll out dell’update | Aggiornamento

Tramite un comunicato sul forum ufficiale, l’azienda ha annunciato lo stop al rilascio dell’aggiornamento alla MIUI 10 Global Beta 9.2.14/15. Il motivo è presto detto: il team avrebbe riscontrato alcuni problemi con l’applicazione Orologio. Paradossalmente sembra che non sia stata la nuova Dark Mode a causare danni.

Per quanto riguarda il roll out, l’OTA arriverà lunedì in versione closed beta mentre per la beta pubblica bisognerà pazientare fino a martedì.

Ringraziamo l’utente Marco 1979 per la segnalazione della Dark Mode.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.