OPPO supera Samsung nelle vendite in alcune zone asiatiche

OPPO logo

In questi ultimi anni le aziende cinesi stanno prendendo il sopravvento rispetto ai big players “tradizionali”, come per esempio Samsung. L’azienda sudcoreana ha subito un vistoso calo nelle vendite durante lo scorso 2018, a cui ha fatto seguito anche il titolo in borsa. Una notizia che non può che far piacere ai competitors, come Huawei, Xiaomi ma anche la “minore” OPPO.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 9: presentazione ufficiale al MWC 2019

In Thailandia è OPPO a superare Samsung in quanto a vendite di smartphone

Se uso il virgolettato è perché, seppur in Europa non sia molto conosciuto come brand, OPPO è un vero e proprio colosso della telefonia, perlomeno in Asia. Ed è proprio in questo continente che va per la maggiore, a differenza della più occidentaleggiante Samsung. E non meraviglia, quindi, scoprire che in Thailandia il dominio di Samsung è stato interrotto.

Secondo i dati raccolti da Canalys, il Q4 2018 si è concluso con un sorpasso da parte di OPPO. Seppur di poco, l’azienda cinese detiene il 22% delle quote di mercato, mentre Samsung è scesa al secondo posto con il 21%. Scendendo al gradino più basso del podio troviamo poi Huawei con il 13%.

Questo 2019 dovrà essere l’anno della riscossa da parte di Samsung. Anche perché in un mercato importante come quello in India, per esempio, è stata superata da Xiaomi. E sempre Xiaomi si piazza adesso al primo posto, spodestando proprio Samsung, anche in Ucraina.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!