Xiaomi è il brand col maggior numero di smartphone con ricarica Quick Charge 4+

recensione xiaomi mi 8

Mentre in rete si comincia già a parlare di QC5, la verità è che la Quick Charge 4+ non ha mai preso effettivamente piede per motivazioni che tutt’oggi non sono ancora chiare. Nonostante ciò vari produttori hanno implementato soluzioni proprietarie sempre più fulminee e performanti (come la Super VOOC di OPPO Find X, la Warp Charge di OP6T McLaren e la SuperCharge 2.0 di Huawei Mate 20 Pro). All’appello manca Xiaomi, la quale però sembra aver puntato alla grande sulla ricarica rapida di Qualcomm!

Xiaomi punta alla grande sul Quick Charge 4+ e domina la lista dei device compatibili

xiaomi quick charge 4

Osservando la lista dei dispositivi compatibili con la Quick Charge 4+ del produttore statunitense è impossibile non notare la predominanza di dispositivi Xiaomi. Al momento l’elenco dei modelli supportati – aggiornato al 7 gennaio 2019 – è il seguente:

Ovviamente è bene tenere presente che nonostante la sua presenza possente nella lista, nessun device arriva con un caricatore QC4 in dotazione (sicuramente per non impattare sul prezzo finale del device).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.