Huawei P30 e Huawei P30 Pro: display, fotocamere e RAM svelati da nuovi leak

huawei

Dopo un po’ di settimane di relativo silenzio, si ritorna a parlare di Huawei P30 e P30 Pro con un nuovo report proveniente dalla Cina, il quale di offre un mare di leak riguardanti i prossimi flagship del brand. Leggere per credere!

Huawei P30 e P30 Pro: ecco tutte le novità sui prossimi top di gamma

huawei p30

Per quanto riguarda Huawei P30 Pro, il fratello maggiore riprenderà lo stile del Mate 20 Pro, con un ampio display con bordi curvi. Si tratterà di un pannello OLED da 6.5 pollici con sensore ID integrato. Anche il P30 monterà un display OLED, ma di dimensioni più contenute (6.1 pollici); niente paura perché anche in questo caso il lettore d’impronte digitali posteriore dovrebbe essere sostituito da una soluzione posizionata sotto lo schermo. Ah e nel caso non fosse chiaro, entrambi i modelli presenteranno un piccolo notch a goccia nella parte superiore.

Le cornici tutt’intorno al display del duo saranno ancora più ottimizzate e in termini di dimensioni il P30 Pro ricalcherà il cugino Mate 20 Pro mentre il “piccolo” P30 sarà molto simile al suo predecessore.

Il report continua soffermandosi sul comparto fotografico. Sembra che Huawei P30 avrà a bordo la medesima configurazione del Mate 20 Pro, con sensori da 40 + 20 + 8 mega-pixel. Ovviamente anche in questo caso sono attesi un modulo ultra grandangolare ed un sensore telescopico (con zoom ottico 3x); non mancheranno poi un flash LED Dual Tone e l’autofocus laser.

Il modello Pro dovrebbe avere un modulo composto da quattro sensori, ma il report non lo specifica. Tuttavia sembra che avremo un nuovo modulo principale da 38 mega-pixel realizzato da Sony ed il presunto quarto sensore sarà un’unità TOF.

Si conclude in grande stile, con il resto delle specifiche hardware. Sotto la scocca dei due top di gamma troveremo nuovamente il Kirin 980, accompagnato da 8 GB di RAM per il modello base e ben 12 GB di RAM per la versione Pro. Per il periodo di lancio, si vocifera per il mese di marzo, similmente a quanto avvenuto lo scorso anno.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.