Huawei si prepara a sorpassare Apple grazie alla famiglia P20

Huawei Apple

Anche se si parla già molto di P30 e P30 Pro, i risultati di vendita della famiglia Huawei P20 non sono assolutamente da sottovalutare, anzi. Composta da P20, P20 Pro e P20 Lite, è riuscita nell’aumentare la già considerevole crescita del colosso asiatico, anche al di fuori della Cina. Pur avendo subito un brusco ban in mercati come USA, Canada, Australia e Nuova Zelanda, a seguito delle recenti tensioni con l’occidente, l’azienda ha superato la soglia delle 200 milioni di unità vendute, in un percorso che la sta portando a sorpassare Apple.

LEGGI ANCHE:
Huawei non ci sta e mette sul piatto 2 miliardi in cybersicurezza

Le vendite della gamma Huawei P20 aiuteranno il brand a superare Apple

huawei p20 pro update

Come riportato dall’Asian Nikkei, nel 2018 Huawei ha aumentato le vendite in Cina, Europa e Africa, con un aumento del +30% rispetto al 2017, che si fermò a “sole” 157 milioni di unità vendute. Un traguardo che, fra l’altro, è stato celebrato con un’edizione speciale per Mate 20 Pro e Nova 4. E se nel 2017 Apple aveva raggiunto un picco di 215.8 milioni di vendite, è previsto un deciso calo per questa seconda metà del 2018. Un calo che dovrebbe aver colpito anche Samsung, seppur in maniera minore.

Di conseguenza, se durante lo scorso anno il podio mobile vedeva Samsung al primo posto con il 21.6% delle quote di mercato, Apple al secondo con il 14.7% e Huawei al terzo con il 10.4%, le cose dovrebbero cambiare per l’inizio del 2019. Non si hanno ancora delle percentuali precise, ma è soltanto questione di giorni perché il tutto diventi più delineato. Senza considerare la crescita che Huawei vedrà anche lato infrastrutture nei prossimi anni, con un 5G ormai alle porte e con il brand cinese in prima linea per lo sviluppo di tale tecnologia un po’ in tutto il mondo.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!