Huawei da record: più di 200 milioni di smartphone venduti nel 2018

huawei 200 milioni di smartphone venduti

Nelle scorse ore si è tenuta la presentazione ufficiale di Huawei Nova 4, il primo modello ad avere un display col buco. In occasione di questo lancio, il presidente della divisione mobile He Gang ha affermato che l’azienda ha raggiunto un importante traguardo, arrivando a vendere più di 200 milioni di smartphone nel corso del 2018. Anche se questo numero non è ancora stato superato ufficialmente, secondo le stime attuali ciò accadrà il prossimo 25 dicembre 2018.

LEGGI ANCHE:
Recensione Huawei Mate 20: tanta potenza, pochi fronzoli

Huawei annuncia di aver venduto più di 200 milioni di unità nel corso del 2018

huawei

Si tratta di numeri decisamente notevoli, soprattutto se si pensa che lo scorso luglio 2018, durante il lancio del precedente Huawei Nova 3, Richard Yu riportò spedizioni per un ammontare di 100 milioni di unità. Ciò significa che questo numero è stato raddoppiato in soltanto 5 mesi, un obiettivo che è stato raggiunto seppur la società abbia incontrato problemi non di poco conto, anzi.

Soltanto qualche giorno fa è stata arrestata (e poi rilasciata) Meng Wanzhou, direttrice finanziaria di Huawei, a causa delle tensioni con gli Stati Uniti. Tensioni alle quali sono succedute ripercussioni anche in altre parti del globo, fra cui Europa Giappone. Ma nonostante ciò, Huawei ha visto una crescita vertiginosa, come testimoniato dai risultati di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!