Quella dello sbarco delle compagnie cinesi negli USA è una questione spinosa alla luce delle vicissitudini di Huawei e (soprattutto) ZTE. Attualmente Xiaomi è presente nel paese esclusivamente per la vendita di accessori ma le mire per il territorio statunitense di certo non si limitano a questi. Ebbene forse qualcosa si comincia a muovere dato che l’azienda cinese ha in programma niente meno che un evento a New York.
Xiaomi è pronta a portare i suoi smartphone anche negli USA?
A un mese di distanza da quello di Londra per il lancio del Mi 8 Pro (fissato per l’8 novembre), Xiaomi avrebbe programmato un ennesimo evento, stavolta in una location davvero inaspettata. L’8 dicembre si terrà una “grande festa” a New York, nel cuore pulsante del Stati Uniti; la Grande Mela – la metropoli USA per eccellenza – sarà teatro di un evento dove i Mi Fans nordamericani potranno incontrare il team dell’azienda e provare alcuni prodotti Xiaomi.
Anche se il form dove iscriversi non fornisce alcun indizio, il pensiero non può che volare rapidamente verso un’ipotesi. Che Xiaomi sia finalmente pronta ad approdare negli USA?
Alla luce di tutte le vicende negative legate alla questione di Huawei, verrebbe da rispondere un secco no. Tuttavia le indiscrezioni circa la partnership tra OnePlus e T-Mobile si sono rivelate fondate: OnePlus 6T arriverà negli States sia online che in ben 5600 store fisici grazie all’operatore. Che i tempi siano maturi anche per Xiaomi? Non resta che attendere per scoprire quello che ci aspetta nel giorno X!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.